Girard Perregaux

Girard Perregaux Traveller

Oggigiorno, l’orologio rappresenta sempre più un accessorio pratico, indispensabile e lussuoso, capace di riflettere lo stile di vita o un aspetto importante del carattere della persona che lo indossa.

Tra i più fastosi e ricercati, si possono sicuramente annoverare i preziosi orologi realizzati con estrema cura dalla famosa azienda svizzera Girard Perregaux, che, soprattutto con la collezione Traveller, ha saputo regalare accessori fini e molto apprezzati da coloro che amano destreggiarsi tra vari fusi orari e vivere il trascorrere delle ore come un viaggio da assaporare in ogni suo istante.

Storia Traveller Girard Perregaux

Girard Perregaux è una storica azienda svizzera di orologeria, che attualmente produce e vende a livello mondiale orologi di elevata qualità. 

L’azienda è presente nella commercializzazione di moltissimi orologi da polso dal 1880 fino ad arrivare ai nostri giorni, accompagnata da una grandissima evoluzione ed innovazione tecnica e tecnologica, che sono state costantemente applicate a questi grandiosi e personali accessori.

Il concetto di rinnovamento e movimento lo si può riscontrare specialmente nella collezione Girard Perregaux Traveller, che indica certamente una grande scelta di stile.

Caratteristiche Traveller Girard Perregaux

La collezione Girard Perregaux Traveller rappresenta un’efficacissima rinascita dell’iconica collezione ww.tc, rivisitandone l’estetica. 

In generale, il profilo della cassa di questo orologio è di 44 millimetri di diametro e le sue lunghe anse e i suoi bordi inclinati evidenziano le sue curve convesse.

Da notare anche la notevole presenza di un’alternanza di finiture lucide e satinate, che catturano e riflettono superlativamente la luce, ottimizzando in tal modo ogni suo dettaglio.

Inoltre, sia la massa oscillante sia la fibbia pieghevole riveriscono la freccia dei Tre Ponti d’Oro, che rappresenta il simbolo di Girard Perregaux.

Il Girard Perregaux Traveller è caratterizzato da un movimento a carica automatica ed è costituito da circa 476 componenti che azionano le ore, i minuti ed anche i piccoli secondi del mondo, mettendo a disposizione l’indicazione specifica di giorno e notte, la data e il cronografo. 

Il suo quadrante opalino è enormemente strutturato e accurato ed è percorso da delle lancette realizzate con materiale luminescente, compresa da una lancetta dei secondi alquanto visibile.

Nonostante la complessità meccanica, l’utilizzo di questo accessorio è stato semplificato al massimo, grazie anche alla notevole presenza di una corona avvitata che gestisce efficientemente le tante funzioni dell’orologio con una grande praticità.

Infatti, essa è dotata di tre posizioni per eseguire con facilità le regolazioni temporali: la prima posizione regola l’indice delle città, la seconda regola la data, la terza regola l’ora, i minuti e il cerchio delle 24 ore. Questo sistema innovativo assicura un utilizzo quotidiano e confortevole di questo orologio dal design ergonomico.

Pertanto, si può certamente definire la collezione di Girard Perregaux Traveller una collana di orologeria contemporanea, sobria, metropolitana e moderna.

Scheda tecnica Traveller Girard Perregaux

  • Marca: Girard Perregaux 
  • Modello: Traveller – WW.TC
  • Movimento: Automatico
  • Cassa: Acciaio inossidabile
  • Lancette: Acciaio luminescenti
  • Diametro: 44 mm
  • Corona: A vite
  • Vetro: Zaffiro antigraffio e antiriflesso
  • Funzioni particolari: Cronografo, indicatore data e indicatore giorno e notte con gmt ore nel mondo

E tu cosa ne pensi? Dì la tua in un commento, oppure metti mi piace e condividi l’articolo su Facebook!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close