Dove Vendere Orologio Usato? Guida Per Vendere Online Gli Orologi

0 4

Dove Vendere un Orologio Usato? Sei stufo del tuo vecchio orologio usato per anni e ne vuoi comprare un altro per sostituirlo?

Oppure vuoi semplicemente venderlo per ricavarci qualcosa?

Qualsiasi sia la tua motivazione, non temere: vendere un orologio usato non è così difficile, soprattutto grazie all’avvento di internet.

Infatti esistono così tanti siti dove vendere oggetti, che l’unico problema è solo la scelta. Questa guida ti mostrerà come e dove vendere gli orologi che non usi più.

Prima di iniziare a vendere, è opportuno fare una ricercasull’orologio che avrai intenzione di vendere: a meno che tu non abbia la custodia originale con il nome e le sue caratteristiche, dovrai affidarti al Web e cercare sufficienti informazioni che ti permettano di stimare il valore da dare all’orologio.

Non preoccuparti però: sul lato posteriore dell’orologio è presente un codice chiamato referenza che identifica la marca e il prodotto. Basta inserirlo in una barra di ricerca e troverai velocemente quello che stai cercando.

Come Vendere Orologi Usati Online?

Ora puoi passare alla vendita. Innanzitutto devi decidere il prezzo da dare all’orologio.

Se non sai il suo valore internet può darti una mano o puoi fartelo valutare da un esperto; qualsiasi sia il caso, il prezzo che dovrai dare sarà influenzato da vari fattori: una di queste sono le condizioni dell’orologio poiché un orologio usato, oggettivamente, non potrà avere lo stesso valore di uno nuovo quindi attenzione a non sparare cifre sproporzionate altrimenti nessuno sarà interessato ad acquistarlo.

Altro fattore da considerare è anche la garanzia, ma a meno che tu non decida di vendere l’orologio qualche tempo dopo averlo comprato, questa sarà già scaduta. Fai inoltre delle foto che mostrino chiaramente il prodotto e scrivi una descrizione che includa tutte le caratteristiche dell’orologio. 

Siti Per Vendere Orologi Online

Ora puoi decidere su quale sito venderlo.

I siti più conosciuti dove vendere oggetti usati sono Ebay.itKijiji o Subito.it ma ne esistono altri come ad esempio ShpockCatawiki.it (su questo è possibile fare solo aste) o anche Chrono 24 che permette di vendere anche in paesi esteri.

  • Ebay.it è il sito di compravendita più usato al mondo, dove vengono venduti milioni e milioni di oggetti. Per vendere, però, bisogna pagare una tariffa;
  • Subito.it è il sito di annunci più usato in Italia. E’ l’ideale per vendere oggetti usati o nuovi e incontrare di persona il cliente;
  • Kijiji è un altro sito di annunci appartenente ad Ebay. E’ sempre usato per vendere oggetti usati ma non tanto come Subito.it. Rispetto al sito precedente, è possibile pagare con PayPal gli oggetti da acquistare e farseli spedire tramite posta;
  • Chrono24 è il sito ideale per acquistare e vendere orologi in oltre 190 paesi. Si può anche richiedere una valutazione dell’orologio da vendere.

Naturalmente è bene fare attenzione a vendere l’oggetto: se lo si mette su un sito di annunci (come Kijiji) è meglio incontrare il cliente di persona o se si richiede la spedizione abbi cautela nell’impacchettare bene l’orologio in modo che eviti danni durante la spedizione.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Metti mi piace, lascia un commento, oppure racconta la tua esperienza su Orologi-Uomo.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.