Dove Comprare Rolex Usati?

0 2

Nel momento in cui si decide di acquistare un orologio Rolex, sia per uomo sia per donna, il primo aspetto che si considera è sicuramente il prezzo.

Ebbene, è interessante notare come con il passare del tempo questo prodotto sia diventato un autentico status symbol, il quale ha portato molti appassionati del settore ad interrogarsi sui costi precisi dello stesso.

In generale, si può affermare che questi possono variare in base a vari fattori ed, in particolare, se si tratta di articoli usati o vintage.

Comprare Rolex Usati Conviene?

Il prezzo degli orologi Rolex: perché conviene acquistare quelli usati.
Rolex offre, senza dubbio, un catalogo di modelli molto ampio in quanto non sono poche le collezioni disponibili.

Ciò non considerando l’opportunità che il marchio offre alla clientela relativa aduna possibile personalizzazione del prodotto.

In più, occorre sottolineare come vengano utilizzati, per la loro fabbricazioni, materiali molto pregiati come, ad esempio, l’oro bianco, quello rosa e quello giallo fino ad arrivare, in alcuni casi, anche a diamanti incastonati sia sul bracciale sia sul quadrante (si tratta, nello specifico, dei modelli Pearlmaster).

Ebbene, dunque, si può affermare come il prezzo di un orologio Rolex possa oscillare dai 4000 fino a 35000 euro circa.

Essi, da sempre, detengono il primato di orologi di secondo polso più richiesti da tutti coloro che desiderano investire il proprio denaro acquistando un articolo della maison svizzera.

Icona del lusso per antonomasia, Rolex è un marchio presente anche nel mercato dell’usato, il quale è particolarmente cresciuto negli ultimi anni soprattutto grazie al web e alla possibilità di trovare delle vantaggiosissime occasioni.

I prezzi a cui vengono offerti, infatti, risultano essere notevolmente inferiori rispetto a quelli applicati per un nuovo modello. Tuttavia, bisogna sempre stare attenti a non portarsi a casa un prodotto caratterizzato da difetti o, addirittura, falso.

Rolex Secondo Polso Dove Acquistarli?

Come acquistare orologi Rolex usati o di secondo polso.

Il web è indubbiamente lo strumento utile per trovare occasioni in pochi click.

Trovare, quindi, dei prestigiosi orologi, come quelli Rolex, a prezzi bassi risulta essere estremamente semplice.

Tuttavia, occorre evidenziare come non siano poche le persone che, data la loro inesperienza, spesso cadono in pesanti truffe.

Ebbene, chi si trova alle prime armi, quindi, dovrebbe sempre preferire le proposte da parte del mercato italiano così da comunicare direttamente con il venditore reperendo le necessarie informazioni su di lui.

In più, allo scopo di avere una maggiore sicurezza, è consigliabile acquistare Rolex usati o di secondo polso esclusivamente se accompagnati dall’apposita garanzia, ovvero un documento rilasciato dalla maison che riporta la referenza e il codice seriale dell’articolo.

Quest’ultimo, nello specifico, non è altro che un numero univoco di identificazione che assicura l’originalità del prodotto.

In più, esso consente di verificare se l’orologio sia stato rubato.

Pertanto, è meglio contattare rivenditori ufficiali o noti negozi di orologi usati (Pisa 1940, Curnis o Volta).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.