Tudor

Classic Tudor Recensione

Tudor, un nome, una garanzia che nel corso degli anni ha conquistato sempre più appassionati e amanti di orologi o semplicemente coloro che vogliono indossare articoli espressione di eleganza e altissima qualità.

Prima di analizzare le caratteristiche principali del Classic Tudor, uno dei modelli più eleganti e signorili del noto marchio, fratello minore del rinomato Rolex.

Tudor: pillole di storia

Il noto marchio nasce nel 1926 quando Hans Wilsdorf volle creare degli orologi che potessero godere della stessa fiducia dei Rolex, di cui era a sua volta volta fondatore, ma a prezzi molto più contenuti.

Per molti si trattò di una sorta di Rolex dei poveri ma non ci poteva essere affermazione più sbagliata. 

I Tudor sono infatti degli orologi di alta gamma tanto che fino agli anni novanta la corona, la cassa e i cinturini erano di fabbricazione Rolex.

L’obiettivo è infatti sempre stato quello di creare degli orologi che avessero la medesima qualità della Casa coronata ma a prezzi molto più accessibili. 

Una perfetta combinazione tra lusso ed eleganza unita a solidità ed un’ottima fattura: questo ha reso gli orologi Tudor tra i migliori presenti sul mercato.

Classic Tudor: scheda tecnica

Tra i vari modelli un certo successo ha riscosso, fin dai suoi esordi, il Classic Tudor.

Un orologio sottile e raffinato, perfetto da indossare in qualsiasi occasione.

La cassa in acciaio e la lunetta in oro giallo fanno di questo modello un must senza tempo, adatto a tutti coloro che amano uno stile ricercato e distinto ma mai scontato.

  • La cassa in acciaio si presenta con finitura lucida.
  • Il movimento è meccanico a carica automatica con un’autonomia di un giorno e mezzo.
  • La corona di carica è a vite, in oro giallo, con logo Tudor.
  • La lunetta intorno al quadrante è zigrinata in oro giallo.
  • Il quadrante rotondo è color champagne.
  • Il vetro scelto per il quadrante è zaffiro che si caratterizza per un’elevata trasparenza e una maggiore resistenza ai graffi.
  • Il cinturino in acciaio inox e oro giallo è dotato di chiusura pieghevole.
  • L’orologio è impermeabile fino a cento metri, ciò sta a significare che è adatto per il nuoto e altri sport acquatici ad eccezioni delle immersioni.

Classic Tudor Successo

Un orologio elegante, dallo stile classico ma facile da portare.

Un design minimal, dalle linee pulite e con una componentistica di ottima qualità. Il modello Classic Tudor punta molto su uno stile raffinato, classico ma allo steso tempo moderno e al passo con i tempi.

Il quadrante tondo e dalle dimensioni importanti, con lo sfondo color champagne, segue uno stile essenziale. Sono infatti presenti solo gli indicatori, senza i numeri, e le lancette sottili e stilizzate color oro.

Il cinturino in acciaio inox e oro richiama la lunetta zigrinata intorno al quadrante, anch’essa in oro giallo.

Un orologio basico di un’eleganza sobria, classico ma che può essere adattato a qualsiasi stile e genere di abbigliamento.

Eleganza, versatilità e stile minimalista ad un prezzo, non basso ma, decisamente accessibile per un orologio maschile di fascia decisamente alta.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close