L’orologio EcoDrive Citizen CA0451-11H è uno di quegli accessori che riesce ad addattarsi ad ogni occasione, sia che tu debba recarti in un posto elegante sia che tu voglia indossarlo per la vita di tutti i giorni, quindi per il lavoro o per lo sport lo troverai sicuramente adatto ad ogni tipo di stile.
Chi è Citizen:
Il marchio Citizen è sicuramente conosciuto nel settore degli orologi per uomo. Dal 1918 produce orologi dal design semplice e sofisticato, attirando da sempre il mondo della moda.
La competenza dei designers ha fatto si che il marchio acquistasse molta risonanza nel mondo del fashion, sopratutto per i modelli radiocontrollati e a sincronizzazione digitale.
- Numero di calibro: B612
- Propulsione Eco-Drive: Eco-Drive è una tecnologia...
- Non è necessario sostituire la batteria....
- Chiusura cinturino: ardiglione
- Colore cinturino: marrone
- Colore quadrante: nero
- Eco-Drive
- Indicatore di scarica della batteria
- Riserva di carica: 240 giorni
- Cassa in acciaio inox color argento, fondo...
- Display: ora, minuti e secondi di arresto rossi,...
- Luminosità su lancette e indici, visualizzazione...
Una delle tecnologie di cui gode il primato la Citizen, è sicuramente quella dell’ecodrive, ovvero la possibilità di alimentare il nostro orologio attraverso qualsiasi tipo di luce.
Ciò permette al nostro apparecchio di avere un’autonomia molto più duratura delle semplici batterie che potrebbero cedere da un momento all’altro.
Citizen EcoDrive CA0451-11H.
Il modello di cui parliamo oggi è un crono, dotato di tecnologia EcoDrive, uno dei fiori all’occhiello della Citizen. Il designe è elegante, ma allo stesso tempo indossabile anche con look leggeri e funzionali.
La nuova tecnologia EcoDrive dona a questo orologio un autonomia di circa 270 giorni, ciò è possibile grazie alla capacità dell’orologio di catturare energia da qualsiasi tipo di fonte di luce, indipendentemente dalla sua intensità.
Con il suo programma di autoconservazione d’energia, permette alle lancette di andare in standby quando l’ambiete intorno è privo di qualsiasi tipo di luce (ad esempio di notte), così da conservare energia per il giorno.
L’ecodrive sistem da numerosi vantaggi ad esempio dal punto di vista ambientale elimina a lungo andare tutte le batterie fisiche difficili da smaltire o ancora garantisce una maggiore autonomia dell’apparecchio.
Caratteristiche Citizen EcoDrive CA0451-11H:
Il modello Citizen EcoDrive CA0451-11H è un crono e possiede una cassa di 40 mm di forma rotonda in acciaio e in vetro minerale.
L’orologio prettamente maschile, possiede un cinturino in pelle anallergico, con cuciture in arancio che lo rendono sicuramente adatto anche a look più casual.
È capace di cronometrare da 1/5 a sec. fino a 60 minuti, perfetto anche per i più sportivi. Il tipo di meccanismo è in quarzo ed ha un peso che si aggira intorno ai 10 grammi, ottimo per i polsi medio-grandi.
Costi Citizen EcoDrive:
Spesso un oggetto di valore e qualità spaventa, soprattutto perchè ci si aspetta un prezzo esorbitante.
Non si può di certo sostenere che il Citizen EcoDrive abbia un costo irrisorio, ma sicuramente non è un prodotto impossibile da acquistare.
Il rapporto qualità prezzo è infatti, a parere di molti, al giusto equilibrio visto che il modello di cui abbiamo parlaro (Citizen EcoDrive CA0451-11H) costa 189,00 €.
- Resistente all’acqua fino a 10 Atm
- Cassa in acciaio con fondo serrato a vite del...
- Cronografo a 1/5 di secondo fino a 60 minuti
Sicuramente un prezzo degno del prodotto, se si pensa all’innovazione che Citizen ha negli anni regalato al mondo dell’orologeria.
Ho acquistato un Eco Drive Citizen e dopo 3 anni, si è staccata la corona ed è entrata acqua.
La Citizen dice che è colpa mia ma io ho fatto analizzare l’orologio da un vero orologiaio di Milano e ha detto che la causa è della scarsa qualità dell’orologio.
Una guarnizione da 4 soldi ha fatto entrare l’acqua e ha corroso corona e altri componenti.
800 euro di orologio buttati via.
Citizen vende fuffa a prezzi da orologi veri.
Ciao Fabio, ci dispiace molto leggere quanto ti è accaduto, grazie per aver raccontato la tua storia su Orologi Uomo, continua a seguirci se ti fa piacere e condividi i nostri contenuti sui social per supportarci!