Recensione Citizen EcoDrive Citizen CA0451-11H

2 906

L’orologio EcoDrive Citizen CA0451-11H è uno di quegli accessori che riesce ad addattarsi ad ogni occasione, sia che tu debba recarti in un posto elegante sia che tu voglia indossarlo per la vita di tutti i giorni, quindi per il lavoro o per lo sport lo troverai sicuramente adatto ad ogni tipo di stile.

Chi è Citizen:
Il marchio Citizen è sicuramente conosciuto nel settore degli orologi per uomo. Dal 1918 produce orologi dal design semplice e sofisticato, attirando da sempre il mondo della moda.

La competenza dei designers ha fatto si che il marchio acquistasse molta risonanza nel mondo del fashion, sopratutto per i modelli radiocontrollati e a sincronizzazione digitale.

OffertaBestseller No. 1
Citizen Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Nylon AW5000-24E
  • Numero di calibro: J810
  • Azionamento Eco-Drive: Eco-Drive è una tecnologia...
  • Non è necessario sostituire la batteria....
OffertaBestseller No. 3
Citizen Analogico Quarzo Orologio da Polso BM8476-23EE
  • Numero di calibro: E101
  • Trazione Eco Drive: Eco Drive è una tecnologia di...
  • Non è necessario sostituire la batteria. Eco...
Bestseller No. 4
Citizen BN0150-10E Orologio Uomo
  • Eco Drive, riserva di carica di 180 giorni
  • Orologio da sub, certificato ISO 6425
  • Corona avvitata
OffertaBestseller No. 5
Citizen Analogico AV0080-88A
  • Orologio analogico da uomo della marca Citizen
  • Quadrante rotondo in titanio di colore bianco con...
  • Con vetro zaffiro

Una delle tecnologie di cui gode il primato la Citizen, è sicuramente quella dell’ecodrive, ovvero la possibilità di alimentare il nostro orologio attraverso qualsiasi tipo di luce.

Ciò permette al nostro apparecchio di avere un’autonomia molto più duratura delle semplici batterie che potrebbero cedere da un momento all’altro.

Citizen EcoDrive CA0451-11H.

Il modello di cui parliamo oggi è un crono, dotato di tecnologia EcoDrive, uno dei fiori all’occhiello della Citizen. Il designe è elegante, ma allo stesso tempo indossabile anche con look leggeri e funzionali.

La nuova tecnologia EcoDrive dona a questo orologio un autonomia di circa 270 giorni, ciò è possibile grazie alla capacità dell’orologio di catturare energia da qualsiasi tipo di fonte di luce, indipendentemente dalla sua intensità.

Con il suo programma di autoconservazione d’energia, permette alle lancette di andare in standby quando l’ambiete intorno è privo di qualsiasi tipo di luce (ad esempio di notte), così da conservare energia per il giorno.

L’ecodrive sistem da numerosi vantaggi ad esempio dal punto di vista ambientale elimina a lungo andare tutte le batterie fisiche difficili da smaltire o ancora garantisce una maggiore autonomia dell’apparecchio.

Caratteristiche Citizen EcoDrive CA0451-11H:

Il modello Citizen EcoDrive CA0451-11H è un crono e possiede una cassa di 40 mm di forma rotonda in acciaio e in vetro minerale.

L’orologio prettamente maschile, possiede un cinturino in pelle anallergico, con cuciture in arancio che lo rendono sicuramente adatto anche a look più casual.

È capace di cronometrare da 1/5 a sec. fino a 60 minuti, perfetto anche per i più sportivi. Il tipo di meccanismo è in quarzo ed ha un peso che si aggira intorno ai 10 grammi, ottimo per i polsi medio-grandi.

Costi Citizen EcoDrive:

Spesso un oggetto di valore e qualità spaventa, soprattutto perchè ci si aspetta un prezzo esorbitante.

Non si può di certo sostenere che il Citizen EcoDrive abbia un costo irrisorio, ma sicuramente non è un prodotto impossibile da acquistare.

Il rapporto qualità prezzo è infatti, a parere di molti, al giusto equilibrio visto che il modello di cui abbiamo parlaro (Citizen EcoDrive CA0451-11H) costa 189,00 €. 

Orologio Citizen Unisex CA0451-11H
  • Orologio cronografo, con cassa in acciaio del...

Sicuramente un prezzo degno del prodotto, se si pensa all’innovazione che Citizen ha negli anni regalato al mondo dell’orologeria.

2 Commenti
  1. Fabio Incantalupo dice

    Ho acquistato un Eco Drive Citizen e dopo 3 anni, si è staccata la corona ed è entrata acqua.
    La Citizen dice che è colpa mia ma io ho fatto analizzare l’orologio da un vero orologiaio di Milano e ha detto che la causa è della scarsa qualità dell’orologio.
    Una guarnizione da 4 soldi ha fatto entrare l’acqua e ha corroso corona e altri componenti.
    800 euro di orologio buttati via.
    Citizen vende fuffa a prezzi da orologi veri.

    1. Valerio dice

      Ciao Fabio, ci dispiace molto leggere quanto ti è accaduto, grazie per aver raccontato la tua storia su Orologi Uomo, continua a seguirci se ti fa piacere e condividi i nostri contenuti sui social per supportarci!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.